Agroalimentaria historia

Solo disponible en BuenasTareas
  • Páginas : 15 (3647 palabras )
  • Descarga(s) : 0
  • Publicado : 7 de junio de 2011
Leer documento completo
Vista previa del texto
L'entrata della Spagna in Unione Europea, in 1986, ha supposto un cambiamento importante per
il settore agro-alimentare spagnolo ma, in individuo, per l'industria agro-alimentare. Questa adesione ha avuta un'influenza del carattere quasi immediato in molte misure della politica agraria poiché è andato di una politica nazionale ad una dipendenza, tramite la PAC, delle decisioni che hanno presoper tutti i membri dei paesi da Unione Europea.

Agroindustria inoltre è stato influenzato anche se un periodo di tempo più grande ha preso in modo che le conseguenze fossero attuate. La dipendenza grande dello Spagnolo di agroindustria agli argomenti agrari prodotti nel paese è un legame importante per il miglioramento della relativa competitività e, pertanto, il senso dei produttori agrari èstato un fattore importante da desiderare esso degli anni.
Tuttavia, in tutto questo periodo di tempo, la distribuzione di nutrizione è stata quella che ha cambiato dovuto l'influenza grande del capitale straniero che sta installando i relativi propri sistemi di distribuzione nel nostro paese. Agroindustria è sembrato dipendere, fino a determinato punto, della distribuzione, dalla relativaconcentrazione più grande di impresa e la conoscenza del consumo e, i loro rapporti non è stata facile. Agroindustria ha dovuto inoltre adattarsi ai exigencies della distribuzione ed ai requisiti dei consumatori, che stanno cambiando alla loro guida di riferimento di vita e dei prodotti acquistati, richiedendo una qualità e una diversità più grandi.

Lo Spagnolo di Agroindustria ha visto comehanno aumentato le relative esportazioni che approfittano gradualmente della relativa proprietà al UE, ma anche, cercante altri destini anche se con una più piccola presenza. La nuova estensione del UE suppone le nuove sfide, quantitative come tanto qualitative, poiché i exigencies di quei mercati non sono della stessa natura quella quelli al momento di quei esistenti. Cioè,un'internazionalizzazione più grande dei agroindustrias ha avvenuto.

Tuttavia, d'altra parte, le aziende agro-industriali sono più legame ai mezzi rurali, del che dipendono per ottenere le materie prime e possono comportarsi del motore allo sviluppo rurale. In questo senso uno sviluppo delle specialità regionali inoltre ha avvenuto sotto protezione delle denominazioni dell'origine che provano a differenziare laproduzione che le lega alla portata locale o regionale. Questo senso, agroindustrias sta funzionando in un mercato più ogni giorno di globalizado in quello che una dimensione locale o regionale inoltre esiste che può svolgere un ruolo molto importante migliorare la competitività del agroindustria.
Abbiamo preso come abbiamo cominciato gli anni precedenti alla nostra incorporazione per UnioneEuropea e lo sviluppo è determinato che ha avvenuto fino alla situazione attuale.
Lo Spagnolo agro-alimentare di industria (IAA), nelle due ultime decadi, ha subito le trasformazioni
importanti derivate dai fattori interni ma, pricipalmente, da cui ha contrassegnato il relativo sviluppo
più è stato i cambiamenti importanti nei dintorni, tanto al livello nazionale quanto internazionale,da cui fa la sua attività e da quale la ha avuta è adattato.
Un fattore decisivo è stato integrazione spagnola nel vecchio EEC (Unione Europea o UE
denominato durante questo articolo). Questa integrazione ha contrassegnato fortemente lo sviluppo
dell'economia spagnola e, in individuo, lo sviluppo dei agroindustrias. Forse non di un senso immediato
ma con intensità grande durante glianni più tardi. Per questo motivo, il punto di partenza
di questo lavoro è effettivamente la situazione dell'industria agro-alimentare immediatamente precedente
ad integrazione spagnola nel UE.

L'integrazione spagnola al UE ha avuta molte ripercussioni in agroindustrias, quella sarà accennata nelle seguenti sezioni, ma uno degli effetti più importanti era l'internazionalizzazione...
tracking img