Apuntes derecho de la información

Páginas: 5 (1083 palabras) Publicado: 30 de abril de 2011
A seconda del campo di applicazione della copertura:

Di Stato.
Autonomy.
Locali.

Concorso per la concessione di licenze.

Copertura a livello di Stato: il governo della Spagna.
Livello di copertura regionale o locale: le comunità autonome.

Tipologia attività

TELECINCO è stata istituita il 10 marzo 1989 e ha iniziato le trasmissioni di prova, il 3 marzo1990.
La principale linea di attività Gruppo Telecinco è lo sfruttamento di spazi pubblicitari in televisione che funziona. Fin dall'inizio della sua attività ha avuto una separazione formale tra l'attività televisiva, sviluppato da TELECINCO direttamente come licenziatario, e l'esplorazione dello spazio pubblicitario, che svolge la controllata Publiespaña.
Fino al marzo del 2004, Telecinco ePubliespana è stato di proprietà del partner stesso e nella stessa proporzione.
Nel marzo 2004, l'integrazione ha proceduto in Telecinco Publiespaña attraverso un aumento di capitale TELECINCO, firmato dai suoi partner, fornendo azioni di Publiespaña.

Nel 2000, Telecinco ha debuttato Grande Fratello concorso realtà TV il primo rilasciato in Spain.10 La prima edizione della realtà ha avuto unascolto medio di 8.189.000 telespettatori (50,7% di share), che classifica come leader Telecinco udienza nei mesi di maggio, giugno e luglio dello stesso anno, la prima volta nella storia che ha portato il record

Dopo il successo del Grande Fratello, Telecinco ha introdotto un formato killer formats, che si alimentano concorsi TV realtà ad altri programmi della catena con il suo contenuto. Così,in successione, si è prima assoluta i nuovi formati reality come Survivor (2000), Popstars (2002), Hotel Glam (2003), cantando dal vivo (2003), Big Brother (2004), The House of Your Life (2004 ) o Operación Triunfo (2005).

In parallelo, sono stati rilasciati numerosi programmi di approfondimento e talk cuore mostra, alimentato in gran parte con i contenuti della realtà della catena e, inalcuni casi in collaborazione con exconcursantes stessi. Così, nel 2001 ruppe Salsa Rosa (presentato da Santi Acosta) in prima serata il sabato. Nel 2002, Al tuo fianco (con Emma García), è stata data la striscia quotidiana pomeriggio e un anno più tardi Aquí hay tomate (con Jorge Javier Vázquez y Carmen Alcayde) ha fatto lo stesso sul mezzo giorno. Nel 2004, TNT la prima volta a tarda notte. E nel2005 il programma di cui Ana Rosa María Teresa Campos marzo in mattinata. Tutti questi programmi sono stati in grado di affermarsi come leader nel loro rispettive sedi udienza horarias.

Il controverso "trash TV"

Nonostante il pubblico e la popolarità dei suoi programmi, la proliferazione di programmi televisivi realtà e gossip Telecinco anche classificata come una delle catene alberghierepiù criticate per il rilascio della TV spazzatura cosiddetti. Spazi come The Martian Chronicles, Salsa Rosa, TNT o tomate fieno Aquí condanne sono state diverse interferenze con il diritto all'onore e alla privacy.

Il dibattito sulla TV spazzatura peggiorato a metà del 2003 quando l'allora Primo Ministro, José María Aznar, ha criticato l'attività di canali televisivi come responsabiletelebasura.13 Subito dopo, Paolo Vasile ha annunciato la decisione di non rinnovare il Glam Hotel questione, definendola una stringa di errore di programma, 14, è stato annullato un cuore esposto, una serie di telecamera nascosta reporting sulla vita privata delle celebrità. Sei mesi più tardi, il regista e altri responsabili per il vostro lato sono stati respinti, secondo Telecinco, la trasmissione"contenuto in contrasto con la linea editoriale della catena". I programmi Star sono attualmente ‘La Noria’, ‘Sálvame’ o ‘Enemigos íntimos’.

Individuazione nuovo medium

Oggi, associamo 'Telecinco' con i concetti di tele-spazzatura, spettacolo, notizie del gossip cuore, e bassa qualità dei programmi. Ma questo non è sempre stato così.

Fin dalla sua fondazione, Telecinco non era distinta...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Apuntes Derecho a la Información
  • Derecho de la información y derecho a la información
  • apuntes de derecho
  • APUNTOS DE DERECHOS
  • Apuntes De Derecho
  • Apunte derecho
  • Apuntes derechos
  • apuntes de derecho

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS