Articoli di fede

Solo disponible en BuenasTareas
  • Páginas : 2 (410 palabras )
  • Descarga(s) : 0
  • Publicado : 23 de noviembre de 2011
Leer documento completo
Vista previa del texto
Articoli di Fede
1. Noi crediamo in Dio, il Padre Eterno, e in Suo Figlio Gesù Cristo e nello Spirito Santo.
2. Noi crediamo che gli uomini saranno puniti per i loro propri peccati e non per latrasgressione di Adamo.
3. Noi crediamo che tramite l'espiazione di Cristo tutta l'umanità può essere salvata, mediante l'obbedienza alle leggi e alle ordinanze del Vangelo.
4. Noi crediamo che i primiprincipi e le prime ordinanze del Vangelo sono: primo, la fede nel Signore Gesù Cristo; secondo, il pentimento; terzo, il battesimo per immersione per la remissione dei peccati; quarto, l'imposizionedelle mani per il dono dello Spirito Santo.
5. Noi crediamo che un uomo deve essere chiamato da Dio, per profezia, e mediante l'imposizione delle mani da parte di coloro che detengono l'autorità,per predicare il Vangelo e per amministrarne le ordinanze.
6. Noi crediamo nella stessa organizzazione che esisteva nella chiesa primitiva, cioè: apostoli, profeti, pastori, insegnanti, evangelisti ecosì via.
7. Noi crediamo nel dono delle lingue, della profezia, della rivelazione, delle visioni, della guarigione, della interpretazione delle lingue e così via.
8. Noi crediamo che la Bibbia è laParola di Dio, per quanto è tradotta correttamente; crediamo anche che il Libro di Mormon è la parola di Dio.
9. Noi crediamo in tutto ciò che Dio ha rivelato, in tutto ciò che rivela ora, e noicrediamo che Egli rivelerà ancora molte cose grandi e importanti relative al Regno di Dio.
10. Noi crediamo nel raduno letterale d'Israele e nella restaurazione delle dieci tribù, che Sion (la NuovaGerusalemme) sarà edificata nel continente americano, che Cristo regnerà personalmente sulla terra e che la terra sarà rinnovata e riceverà la sua gloria paradisiaca.
11. Noi rivendichiamo il privilegiodi adorare Dio Onnipotente secondo i dettami della nostra coscienza e riconosciamo a tutti gli uomini lo stesso privilegio: che adorino come, dove o ciò che vogliono.
12. Noi crediamo di dover...
tracking img