Ecuador

Solo disponible en BuenasTareas
  • Páginas : 3 (716 palabras )
  • Descarga(s) : 0
  • Publicado : 27 de abril de 2011
Leer documento completo
Vista previa del texto
LA POLITICA
La politica, che è connessi con l'esercizio del potere deriva dal greco "polis", o la città. Oggi, l'unico modo per esercitare potere e di governare i disegni dei paesi, attraverso lapolitica (in termini di nazioni democratiche).

La politica è la forza che muove le nazioni. Poiché tutte le circostanze o le decisioni più importanti passano attraverso una mossa politica. Ed è cheil governo democratico dipende dalla politica, di esercitare l'autorità e di prendere decisioni a nome dei cittadini.

Come accennato, la politica è legata all'esercizio del potere, che dovrebbeportare al bene comune delle persone. Dal momento che la politica è un ramo di etica. Che è studiato per raddrizzare atti umani. Al fine di discernere tra ciò che è giusto e cosa non lo è. E 'quindi, chela politica appartiene alla gamma dello studio di etica. Dal momento che la politica è fatta da azione umana, libera e volontaria. E facenti parte dei rami della filosofia, la politica deve avere unobiettivo finale. E questo secondo Tommaso, è il bene comune. A differenza del bene pubblico. Dal momento che il bene comune, per il bene di tutto e tutti insieme. Questo, come gli esseri umani, saràconsiderato un intrinsecamente degno. Pertanto, dovrebbe essere considerato come un universo in sé o nel suo complesso. E come la società si compone di diversi tutti, bene, la politica per il bene ditutti coloro che tutti in un insieme che è la società.

I genitori della politica, sono i greci, e la culla della stessa è la città di Atene. Già nel V secolo dC, i Greci praticavano la politica. Incui il regime al potere è stata la piena democrazia. Che è il popolo, era quello che tirava le corde della nazione. È per questo che ha creato l'Acropoli, o cittadella, dove gli abitanti delvillaggio, tenendo voto diretto, le decisioni riguardanti l'amministrazione della città. Pratica, che si è sviluppata progressivamente, fino a quando i romani hanno preso come un regime, le repubbliche....
tracking img