Flores de otro mundo

Páginas: 4 (767 palabras) Publicado: 9 de febrero de 2011
L’aborto

L’aborto è l’interruzione spontanea o provocata della gravidanza prima del 180 giorno di gestazione. L’aborto è da sempre un argomento molto dibattuto che riesce a creare pareri moltocontrastanti fra di loro. Quando si parla di aborto è molto difficile farlo senza citare la chiesa oppure la scienza dato che sono proprio loro due le grandi forze che si dibattono tra laliberalizzazione ed il divieto di questo intervento. Non in tutti i paesi l’aborto è permesso, questo specialmente nelle società più religiose dove la cultura impedisce e punisce severamente questo intervento. Percapire l’aborto o meglio, per capire perché delle culture lo vietano ed altre lo permettono bisogna capire le differenze che ostacolano i vari modi di pensare.
La chiesa cristiana si è sempreespressa drasticamente contro l’aborto condannando questo intervento. Di fatto la chiesa ritiene il feto come un uomo ed interrompendo la gravidanza si toglie la vita ad un essere umano commettendo unomicidio ed andando contro il settimo comandamento. La scienza crede che il feto non possa essere ritenuto come essere umano fino a quando non sarà partorito dalla madre. Solo allora il bambino potrà averedei diritti. Naturalmente non è compito né della scienza né della religione intromettersi sentimentalmente nella vita della gente che deve vivere questa tragica esperienza e forse è anche per questoche le loro opinioni a riguardo non si spingono molto oltre.
Penso sia facile per la chiesa dire che l’aborto è sbagliato e cercare in tutti i modi di propagandare il messaggio, quando non si ha maiprovato una tale situazione sulla propria pelle. Come si può dire alle giovani donne che rimangono incinte di tenere il bambino senza sapere in che situazione effettiva vive la ragazza?
Una donnache rimane incinta e decide di abortire non prende questa decisione facilmente, la prendo dopo aver cercato di ragionare ad ogni possibilità prima di subire questo intervento. Spesso queste ragazze si...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Flores De Otro Mundo
  • flor y mundo
  • el mejor pintor de flores del mundo
  • La Flor Mas Grande Del Mundo
  • Flores De Otro Mundo. Icíar Bollaín.
  • Analisis de flores de otro mundo
  • Fauna Y Flora De Animales Representativos Del Mundo
  • flores cases historia que cautivoal mundo

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS