La storia dello ska (italiano)

Solo disponible en BuenasTareas
  • Páginas : 3 (545 palabras )
  • Descarga(s) : 0
  • Publicado : 24 de agosto de 2012
Leer documento completo
Vista previa del texto
La Storia dello Ska
La storia dello ska ha iniziato verso il anno 1962 in Giamaica, quando alcuni generi di música, soprattuto americani, come sono il jazz il blues il rythm il soul, r&b, swing,boogie e il mento che era el genere che suonava in Gamaica negli anni 20 ma questo ritmo stava scomparendo, ed è stato sostituto per il nuovo genere que si chama ska que era un po`, la miscela deigeneri suddetto. Questi generi sono stati ascoltati in furgoni chiamati Sound Systems che erano furgoni che avevano altoparlanti.
Il debutto di ska è stato alla fiera di New York nel 1964
Rude Boys
IRude Boys erano ragazzi poveri che hanno adottato la musica ska come la sua musica propria, ma erano molto violenti perche erano poveri e avevano la posibilita di ottenere facilemente le armi.
Sivestivano come i gangsters del tempo e tempo doppo in un símbolo per il ska.
Prima Onda
In questa fase, chiamata onda, apparverano i primi esponenti di ska, con il grupo creatore della prima onda: TheSkatalities e altri personaggi importante come sono: Desmond Dekker, Laurel Aitken, Prince Búster ecc.
Dopo un tempo la velocita del ritmo è ridotta e risulta un nuovo genero che si chiama rocksteadyche poi diventa in reggae poi in dub e per finiré in dance hall
Seconda Onda (2-Tone)
Alla fine degli anni 60`s il ska aveva quasi sparendo e molte persone giamacane hanno emigrato in Inghiltarraper cercare un futuro megliore, e hanno portato con sè la loro música.
I Rude Boys uniti con i Hard Mods di Inghilterra per creare una nuova cultura chiamatta, skin heads con I suo genero, skin headreggae.
In cuesto momento è tornato il ska molto diverso da come suonava prima sull`isola con il grupo precursore di questa onda: The Specials
Questa onda si chiama two-tone per la unione di bianchie neri. Il suo símbolo è: Walt Jabsco un personaggio che rappresenta l'abito Rude Boy bianco e nero (2-Tone)
I quadri bianchi e neri sono il simbolo più rapprasentativo di ska e significa...
tracking img