Para Leer

Páginas: 2 (488 palabras) Publicado: 1 de marzo de 2013
J: grazie isaura per questo bichiere di succo, mi è piaciuto. Ma voglio sapere una cosa, che mi ha lasciato pensierosa. Nella predicazione, proprio ora, perche al vedere a questa donna, la tuavicina, tu sei stata un po nervosa, non so, penso che era vergogna, puo essere?
I: mmm.. da vero non so, lei sempre mi ha detto che sono pazza, che perche io predico, e perche leggo la bibbia, lei miprende in giro. E quanto veo la sua faccia non so che fare, ora penso che se puo essere vergogna.
J: capisco isaura, non ti senti male. Vediamo alcune cose che possono aiutare. Gesù però predisse che isuoi seguaci sarebbero stati perseguitati a causa del suo nome. Per esempio, Nella società del I secolo, considerare Messia un uomo morto sul palo era pura follia. Quel punto di vista avrebbe potutospingere i cristiani a conformarsi al modo di pensare corrente, non e vero?
I: si, dev'essere stato difficile.
J: e vero. Tuttavia, se avevano fede che Gesù era il Messia, dovevano seguirlo, anche acosto di essere scherniti. I cristiani non potevano permettere che le idee e i criteri seguiti dagli altri condizionassero la loro condotta.vediamo cosa scrisse pietro de questo, leggiamo (1 Piet.4:16)
I discepoli di Gesù furono arrestati e fustigati, cosa che agli occhi di molti era un disonore. I veri discepoli non si fecero condizionare dall’opinione della maggioranza e disprezzarono lavergogna. furono cose semplice? Leggiamo l´esempio di Paolo in (2 Cor. 11:23-25)
Allora fu facile per Paolo?
I: senza dubbio no. Fu troppo difficile per lui.
J: era disposto a fare qualsiasi cosa perGesú, senza dubbio Paolo fu coraggioso. Vediamo ora l´esempio migliore: Gesú Cristo! Pur di rimanere integro e leale a Geova, Gesù subì l’esecuzione più ignominiosa. Possiamo leggere (ebrei 12:2)
checose sopportò Gesu?
I:el versetto dice che sopportò il palo di tortura, anche so che I suoi nemici lo fustigarono
J:e cosi. I suoi nemici lo schiaffeggiarono, gli sputarono addosso, lo spogliarono....
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Para Leer
  • ¿Para qué leer?
  • Algo para leer
  • Para Leer
  • Algo Para Leer
  • para leer
  • Para leer
  • Para leer

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS