Per migliorare il mondo.

Solo disponible en BuenasTareas
  • Páginas : 2 (403 palabras )
  • Descarga(s) : 4
  • Publicado : 31 de mayo de 2010
Leer documento completo
Vista previa del texto
Per Migliorare Il Mondo

Chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti, secondo me é un’azione importante per rendere migliore il mondo.
Se noi lo lasciamo aperto, scorre tantissima acqua chenon viene usata, e che dopo non si puó ricuperare, quindi, noi dobbiamo risparmiare acqua.
Il concetto di non lasciare correre l’acqua quando ci laviamo i denti, vale anche quando ci facciamo ladoccia, ma ci sono delle persone che invece di fare un bagno breve, di 5 minuti, ne fanno uno di 20 minuti, o un poco di meno. A volte ci sono delle persone che utilizzano tanta acqua per la doccia, comeuna piscina. Cosí si spreca moltissima acqua in piú, e non ci cambierebbe niente fare una doccia di 5 minuti.
Prima di fare qualcosa del genere, possiamo pensare a quelle persone che non hannoabbastanza acqua, come in Africa.

Se tutti raccogliessero delle lattine, o altri oggetti, abbandonati per strada, e buttassero nel cestino, non ci sarebbero tanti problemi di inquinamento.
Questo non ésuccesso in Argentina e infatti il Riachuelo é tutto sporco ed inquinato. Le persone non avevano cura del fiume, e lo hanno lasciato cosí da tanti anni, e adesso pensano di poterlo pulirlo.
Se noi nonabbiamo cura di quello che abbiamo si rovina. Se lasciamo che le persone buttine delle carte per strada, permettiamo che facciano un male alla propria cittá.
Se ci immaginiamo cosa succederebbe seil mondo fosse totalmente inquinato, e non ci fossero dei luoghi puliti, non sarebbe una cosa molto bella.
Allora, se noi non vogliamo che questo succeda, dobbiamo aver cura del nostro mondo.Secondo me, comprare un panino e regalarlo a un mendicante é un’azione per migliorare il mondo.
Questo potrebbe aiutare le persone che non hanno casa, e anche a collaborare con la Crose Rossa.
Secondome, é meglio dargli qualcosa da mangiare anziché un po’ di denaro, perché forse si comprano dei dolci e non dei cibi sani.
Questo problema succede in Africa, perché c’é molta povertá. I bambini sono...
tracking img