Verbos de italiano

Solo disponible en BuenasTareas
  • Páginas : 2 (449 palabras )
  • Descarga(s) : 0
  • Publicado : 30 de agosto de 2012
Leer documento completo
Vista previa del texto
La Cucina Italiana.
Il cibo dell'Italia è eccessivamente vario. La cucina italiana, specialmente quella delle regioni peninsulari ed insulari, centro e sud del paese, è compresa dentrodella gastronomia mediterranea ed è imitata e praticata in tutto il mondo.

È molto comune che si conosca alla gastronomia dell'Italia per i suoi piatti più famosi, come la pizza, la pasta ed ilcaffè, ma la cosa certa è che è una cucina dove coesistono gli abbondanti odori ed i sapori del mediterranei.


Verdure e Frutte
* La cucina italiana è ricca in squisiti piatti unicielaborati con verdure ed ortaggi, per esempio: Si impiegano molto i piatti preparati con fungo(rissoto), gli spinaci appaiono in alcuni piatti di pasta, le zucchine, i carciofi, i peperoni (ripieni), ipomodori, i cardi, tipici nel Piemonte, i fagioli (fagioli), il cappon magro (torta con pesce e verdure cotte), i minestrones, eccetera.

* Nel terreno delle frutte, gli agrumi acquisiscono unaposizione prominente tra i cibi serviti come avanzate, impiegandosi generalmente come dolci preparati.

Carni e pesci
* Esistono molte ricette di carne, alcune di esse abbondanti nella suaconcezione, essendo alcune delle più famose:
-L'ossobuco
-La bistecca là fiorentina della Toscana,
-Il brioche misto del Piemonte, accompagnato per salsa verde,
-Alcuni preparazioni instufato come lo stracotto al barolo (stufato al vino) o in zuppe come la busecca (zuppa elaborata con trippa di vitella)

* Non esistono nella cucina italiane grandi ricette di uccello.* Gran quantità e varietà di insaccati comme:  prosciutto, la mortadella, il salame. Un esempio di ricetta famosa che include insaccato è il saltimbocca, alcuni cannoncini di vitella e prosciutto.* Il pesce, abbondante nei mari della penisola, è molto elaborato specialmente a Sicilia. Sono importanti anche i pesci di fiume e di laghi, come le trote salmonate, la lampreda, zuppe di...
tracking img