Asdfghjklñ

Páginas: 3 (559 palabras) Publicado: 20 de marzo de 2011
Roma

Romolo e Remo erano due bambini che furono lasciati in una pozza vicino al fiume Tevere. Una lupa que c`era lì vede ai bimbie gli alimenta dandoli late, un pastore che viveva vicino al fiume,vede i bimbi e gli Chiapa Romolo e Remo. Quello è lo che racconto la legenda, ma lo che dicono gli archeologi è una cosa molto diversa…
Nel Lazio cèrano sette colli, Aventino, Palatino, Celio,Esquilino, Viminale, Quirinale e Capitolino. Alcuni gruppi di Latini che vivevano nel Lazio erano molto buoni nella pastorizia, loro, sono satabiliti in una delle sette colli, il Palatino. Per potercommerciare il sale e vendere i prodotti delle tribu etrusche e grecche. E quello è lo che raccontano gli archeologi. Roma, tra i primi tre o quattro secoli, ha avuto sette re… Romolo nel settecentocinquanta tre avanti Cristo, Numa Pompilio, Tullo Oostilio, Anco Marzio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio e per ultimo nel cinquecento nove avanti Cristo con Tarquinio Il Superbo.
L`impero conquista l`Italiaatrono il 200 avanti Cristo .
Nel 275 avanti Cristo, Roma vuole conquistare Taranto, la città più potente di tutta Magna, e cosi Roma vice contro Taranto e si apropia della città.
Gli Romani eranopoliteisti, cioè che adoravano in molte dei,per essempio NETTUNO (poseidone) è il dio del mare, BACCO (diosino) il dio del vino, il dio degli artigiani e dei fabbri è VULCANO (efesto), la dea dellaguerra e dell`artigianato è MINERVA (atena), la moglie di Vulcano la dea della bellezza e dell`amore è VENERE (afrodite), MARTE (ares) che è il dio della guerra.
I Romani conquistano Cartagine nel 264avanti Cristo en el 146 avanti Cristo i Romani conquistano Grecia.
Roma, con i prigioneri di guerra, facevano Mopti cose diversi, alcuni erano costruttori, altri lavoravano nella minae morivano indue o tre mesi di lavoro, con i più forti gli addestravano per combatiere nel colloseo peri l divertimento dei Romani, ma i greci che erano i più avanzati, lavoravano con la famiglia.
A quell epoca...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • asdfghjklñ
  • asdfghjklñ
  • asdfghjklñ
  • asdfghjklñ
  • asdfghjklñ
  • Asdfghjklñ
  • Asdfghjklñ
  • Asdfghjklñ

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS