Cuento italiano

Páginas: 2 (450 palabras) Publicado: 4 de abril de 2011
La chiesa sulla collina, era quella che io definivo il mio rifugio dal mondo.
Un mondo che non mi piaceva, cosciente del fatto dell’incredibile bellezza, della pace, dei profumi e delle sensazionisenza fine che il mondo in realtà era, e che per qualche strana ragione, non ci era permesso vivere. Sembrava che il mondo potesse essere bello solo in determinati periodi dell’anno, per il restodoveva essere una semplice gabbia di divieti, routine, obblighi, stress, monotonie e depressioni.
Per questo la chiesa sulla collina era il mio rifugio, mi sentivo soffocare, strattonata da braccia chemi spingevano verso ciò che era bello e desiderabile, ciò che era corretto e responsabile, e io mi ostinavo a non credere che la vita fosse tutta lì. Perché non vivere quello che ci è stato donato,perché perdere il tempo in qualcosa che ci sovrasta ma che in realtà non è nostro, perché ostinarci semplicemente a sopravvivere, quando l’aria o il sole, la pioggia ci gridano di esistere. In nome dichi o di cosa siamo diventati sordi e ciechi?
La chiesa sulla collina era una chiesa abbandonata, Dio solo sapeva da quanto tempo, eppure le sue pareti bianche in tutti quegli anni di abbandono eranorimaste immacolate. Appena potevo camminavo fin sulla cima per sedermi in uno degli scalini dell’entrata, respiravo, vedevo e ascoltavo.
Uno dei primi pomeriggi di questa primavera, il sole chestava scaldando ogni centimetro di ciò che toccava, mi regalava sensazioni di felicità, il mio udito fu attratto dalla porta chiusa, da una chiave dimenticata dal tempo. Proprio dietro di me, rumoreggiavacome scossa da un vento che non c’era.
Ritornai al mio sole, alla vista di un orrizzonte che mi invitava a scoprirlo, e che nonostante tutto vedevo sempre troppo lontano. Lo stesso rumore, distrasseancora i miei pensieri. Mi alzai in cerca di quel famoso vento che non percepivo, ma di lui non c’era traccia, mentre passeggiavo tra gli alberi della cima, allontanandomi dalla scalinata, sentii...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Italiano
  • Italiano
  • El Italianismo
  • Italiano
  • Italianismos
  • Italiano
  • Italiano
  • El-italiano

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS