Festín de cuervos

Páginas: 1273 (318186 palabras) Publicado: 21 de marzo de 2012
Spettrali campi di battaglia e tetre fortezze abbandonate, città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari: la spaventosa guerra dei cinque re ha raggiunto una conclusione. La malefica Casata Lannister e i suoi sinistri alleati appaiono vincitori. Eppure, in questa infida “pace del re” che grava sui Sette regni, corvi in forma umana si raccolgono per un ennesimo festino di ceneri. Nuovi,temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. Guidati dal famigerato re predatore Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro si lanciano all’invasione del sudovest del reame. Dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un’antica, micidiale profezia potrebbe minacciare la stessa regina Cersei. E là, dove il banchetto dei corvi non ha fine, l’ora del destinosta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili. L’edizione integrale e completa del quarto romanzo della grandiosa saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Ebook: Biblioteca del Brivido 2761 by Stevenlob Editing by Abyssinian

GEORGE R.R. MARTIN, americano, é nato nel 1948 e ha cominciato a pubblicare fantascienza nel 1974. Con il racconto "Canzona per Lya" ha vinto il premioHugo nei 1975; la sia prima raccolta personale è Canzoni d'ombre e di stelle (Songs of Stars and Shadows, 1977). Del ‘77 è pure il romanzo La luce morente (Dying of the Light). Nel 1981 scrive, con Lisa Tuttle, Il pianeta dei venti ( Windhaven) e l'anno successivo II battello del delirio (Fever Dream). Nel 1999 appare Il gioco del trono (A Game of Thrones), primo romanzo del grande ciclo fantasyche continuerà con Lo scontro dei re (A Clash of Kings. 1999), Tempesta di spade (A Storm of Swords, 2000) e II banchetto dei corvi (A Feast for Crows, 2005). In questa collana, in conformità con l'originale americana, ogni romanzo viene presentato per la prima volta in unico volume.

Per Stephen Boucher, mago di Windows e drago del DOS, senza il quale questo libro sarebbe stato scritto a mano PROLOGO

«Draghi.» Mollander si chinò a raccogliere da terra una mela avvizzita e incominciò a passarsela da una mano all'altra. «Lanciala in aria» esortò Alleras la Sfinge. Tolse una freccia dalla faretra e la incoccò. «Mi piacerebbe vedere un drago.» Roone era il più giovane del gruppo, un ragazzo tarchiato cui mancava ancora un paio d'anni per raggiungere la virilità. «Mi piacerebbeproprio tanto.» "E a me piacerebbe dormire tra le braccia di Rosey" pensò Pate. Si agitò inquieto sulla panca. Entro il mattino, la ragazza poteva essere sua. "La porterò lontano da Vecchia Città, attraverso il mare Stretto, fino a una delle città libere." Là non c'erano maestri, nessuno che lo potesse accusare. Da dietro la finestra chiusa sopra di loro, si sentiva l'eco della risata di Emma,mescolata alla voce profonda dell'uomo che la stava sollazzando. Emma era la più vecchia delle serve del Piumino & Boccale, quarant'anni compiuti, ma ancora attraente in modo carnale. Rosey era sua figlia, quindicenne e appena oltre la pubertà. Emma aveva stabilito il prezzo della verginità di Rosey: un dragone d'oro. Pate aveva risparmiato nove cervi d'argento e una pentola piena di stelle di rame, maquelle monete non gli sarebbero servite a niente. Sarebbe stato più facile far nascere un drago vero piuttosto che tentare di ammassare abbastanza conio da metterne assieme uno d'oro. «Sei nato troppo tardi per i draghi, ragazzo» stava dicendo Armen l'Accolito a Roone. Armen portava attorno al collo una stringa di cuoio cui erano appesi anelli di peltro, alluminio, piombo e rame.

Come lamaggior parte degli accoliti, sembrava credere che ai novizi, al posto della testa, in mezzo alle spalle crescesse una rapa. «L'ultimo è morto durante il regno di re Aergon III.» «L'ultimo drago delle terre d'Occidente» insistette Mollander. «Lancia quella mela» esortò nuovamente Alleras la Sfinge. Era un giovane di bell'aspetto. Tutte le serve gli sbavavano dietro. Perfino Rosey, quando gli portava...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Festin de cuervos
  • festin de cuervos
  • Fragmento De Festín De Cuervos
  • El Cuervo
  • El Cuervo
  • Cuervo
  • El cuervo
  • El cuervo

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS