Io Uccido

Páginas: 3 (592 palabras) Publicado: 23 de noviembre de 2012
Il romanzo è ambientato nel Principato di Monaco subito dopo il Gran Premio di Formula 1. Jean-Loup Verdier, un Dj di Radio Monte Carlo, durante la trasmissione Voices, che egli conduce, riceve latelefonata di un uomo dalla voce artefatta che si fa chiamare "Uno e Nessuno" e che preannuncia la sua intenzione di uccidere per curare il proprio male, concludendo la telefonata con un brano musicaleche solo in seguito si scoprirà essere un indizio per arrivare alla sua vittima. Inizialmente l'episodio viene archiviato come uno scherzo, ma il giorno dopo vengono ritrovati i cadaveri di JochenWelder, campione di Formula 1 e della sua compagna Arijane Parker, campionessa di scacchi di fama mondiale. Entrambi hanno il volto orrendamente mutilato e nella scena del delitto la scritta "iouccido...".
Nicolas Hulot è il commissario incaricato di indagare sul caso; può contare anche sull'aiuto di un suo amico, Frank Ottobre, agente dell'FBI in congedo temporaneo, un uomo dilaniato dal doloreper il suicidio della moglie. I due cominciano la loro caccia all'assassino, che sembra umiliarli precedendo i propri crimini con una telefonata alla radio, in cui lascia un indizio musicale sulla suaprossima vittima. Intanto il generale Nathan Parker, padre di Arijane, arriva nel Principato in cerca di vendetta personale (e si scoprirà anche di altro).
L'assassino, nel frattempo, ha ucciso altrevittime: Allen Yoshida, un nippo-americano con una passione morbosa per gli snuff movie, il playboy Roby Striker, che vive con i soldi del padre (inizialmente si pensa che l'assassino di Striker siaRyan Mosse, braccio destro del generale Parker) e il ballerino russo Gregor Yatzimin. In seguito alla morte, nella stessa notte, di Striker e Yatzimin, Hulot viene sollevato dall'incarico per lalentezza con cui proseguono le indagini; continuerà comunque da solo la ricerca dell'identità dell'assassino, chiamato Nessuno, grazie a un'impercettibile traccia lasciata nel video dell'omicidio di...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • O;io;io;io;oi;io;io;io
  • IO
  • Io no se
  • yo io
  • io y yo
  • Mi io
  • QUE ES LA IO
  • IO

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS