Jdfhdj

Páginas: 3 (587 palabras) Publicado: 26 de diciembre de 2012
Chiese e musei famosi d'Italia

CHIESE
Senza dubbio, le chiese e cattedrali sono obiettivi inevitabili da visitare quando si viaggia, soprattutto in Italia, dove la Chiesa ha svolto un ruoloimportante nella forza e la storia del paese.
Tra le più importanti chiese situate in Italia sono:
Basilica di San Pietro (Città del Vaticano)

E 'il più grande basiliche, più famoso e più visitato almondo. Costruito dall'imperatore Costantino nel 322 dC nello stesso luogo dove fu sepolto l'apostolo Pietro, considerato il primo papa.
Per più di mille anni hanno lavorato i migliori architettidella storia per ingrandire e abbellire. tra cui Michelangelo, Raffaello, Bramante, Carlo Maderno che ha progettato l'attuale facciata della basilica e di Gian Lorenzo Bernini che ha progettato l'attualepiazza con colonne intorno.

Basilica di San Giovanni in Laterano (Roma)

Molti davvero sorpreso di apprendere che questa basilica è la cattedrale di Roma, ed è considerata la chiesa madre ditutte le chiese del mondo, oltre ad essere la sede ufficiale del Papa (come Vescovo di Roma). All'interno si trovano i resti di San Pietro e San Giovanni.
E 'stato costruito nel IV secolo in territorioacquistato dal Vescovo di Roma, che apparteneva alla famiglia Laterano (da cui il nome).

Duomo di Milano (Milano)

Eretta nel nome della Vergine Maria, è la quarta chiesa più grande d'Italia.Concepito nel lontano 1386 da Gian Galeazzo Visconti di Milano, che voleva una chiesa maestosa, al culmine di altre cattedrali gotiche in Europa.
Lavori di costruzione durò cinque secoli e non è statofino alla fine del 1800 che il Duomo hanno raggiunto le attuali forme e dimensioni.
Uno degli eventi più importanti che si sono verificati nel Duomo di Milano è stata l'incoronazione di Napoleone a red'Italia nel 1805.

MUSEI

In Italia ci sono circa 1.500 musei, tra i quali troviamo il museo patrimonio più importante del mondo, grazie al suo ricco patrimonio artistico che rappresenta...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS