Ppapas

Páginas: 8 (1987 palabras) Publicado: 3 de diciembre de 2009
FACULTAD DE ESTUDIOS SUPERIORES ARAGÓN
CENTRO DE LENGUAS EXTRANJERAS
DEPARTAMENTO DE ITALIANO

5° Y 6° posesión intensivo 1° examen parcial

NOME:_______________________________________________________________

I. Leggi il testo e rispondi.
Scuola Leonardo da Vinci

Le scuole di lingua italiana Leonardo da Vinci si trovano aFirenze, Roma e Siena. Oltre ai corsi di italiano, offriamo corsi di storia dell'arte italiana, moda e disegno, disegno e pittura, cucina e vini. Rilasciamo anche diplomi "Firenze" di lingua italiana (livello da principiante ad avanzato e italiano commerciale).
Il nostro metodo didattico si basa sulla comunicazione. Gli studenti studiano italiano esercitando attivamente le quattro capacità linguisticheprincipali: comprensione, comunicazione orale, lettura e scrittura.
Comunque, viene prestata un'attenzione particolare alla conversazione, affinché lo studente potenzi sin dall'inizio del corso le sue capacità di espressione e di comunicazione in italiano.
Il nostro metodo include lo studio delle norme sintattiche e grammaticali che sono essenziali per apprendere italiano, ma che da sole non sonosufficienti a dominarla correttamente.
L'unico obiettivo del tuo corso di italiano in Italia con Leonardo da Vinci è imparare l'italiano. Vivendo in Italia durante il tempo di durata del corso lo farai in maniera naturale e più rapida.
Vivrai immerso nella cultura del paese, e allo tempo stesso durante tutto il giorno non ascolterai, leggerai o parlerai altra cosa che l'italiano. In questo modoassorbirai moltissimo in poco tempo, tanto in classe che fuori.
Una lingua si compone di molto più che la sola grammatica e una serie di parole; è una forma di comunicazione tra persone. Per questo non si può imparare una lingua con il solo aiuto di un libro.
Per questo motivo, Leonardo da Vinci si concentra sulla comunicazione, apprendendo attraverso l'esperienza. Lo noterai tanto durante le lezioniquanto al termine di queste. Parteciperai assieme ai tuoi professori e ai compagni di classe alla vita italiana, la forma migliore per fortificare rapidamente le tue capacità orali e per capire le emozioni che certe parole implicano. Entrerai in contatto con la ricca cultura italiana, le sue feste, i caffè, le passeggiate e la vita per strada. E durante i fine settimana puoi fare un'escursione incampagna o in spiaggia per goderti la soleggiata e divertente costa italiana!

1. Ti piacerebbe studiare italiano nella scuola Leonardo Da Vinci? Perché?
____________________________________________________________________________________________________________________________

2. Quali sono le due principali capacitá linguistiche che ti piacerebbe imparare di più e perché?____________________________________________________________________________________________________________________________
3. Qual’è, secondo te, lo più interessante che offre questa scuola?
____________________________________________________________________________________________________________________________
4. Che città sceglieresti per studiare e perchè?____________________________________________________________________________________________________________________________
2p. c/u X 4= 8pts.

II. Completa le frasi con i seguenti verbi al trapassato prossimo.

prendere vedere mangiare arrangiarsi fare andare |

1 Quando Mara è arrivata qui, parlava bene il tedesco perchè _______________ già_______________ dei corsi all’università.
2 Oggi ho incontrato Franco, ma l’_______________ già _______________ lunedì scorso.
3 Non c’è stato bisogno di aiutarli. _______________ già _______________ da soli.
4 Quando sono arrivata a casa, mio marito _______________ già _______________.
5 Quando Edoardo è arrivato, Simona _______________ già _____________ via.
6 Prima di andaré dal...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Ppap
  • Ppap
  • Ppap
  • Ppap
  • Ppap
  • Ppap
  • el ppapa
  • Formatos del ppap

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS