Risorse Idriche Nel Area Metropolitana

Páginas: 13 (3238 palabras) Publicado: 7 de enero de 2013
1.RISORSE IDRICHE NELL'AREA METROPOLITANA

1.1 ACQUA

È uno degli elementi essenziali per qualsiasi forma di vita sul nostro pianeta. Acqua studi hanno rivelato che il 97% appartiene al mare ed è salda, 2% è ai poli, in forma di ghiaccio e solo l'1% è considerato acqua utilizzabile o acqua dolce in fiumi, laghi e correnti sotterranee.

È importante considerare che l'acqua è una risorsaesauribile e non sempre abbiamo; nella città del Guatemala è evidente la mancanza di acqua durante determinate ore del giorno. Sua acquisizione dipende il regime delle precipitazioni nella regione e il grado di sviluppo che permette diversi metodi di raccolta, trattamento e distribuzione per renderlo adatto al consumo umano.

1.2 IL CICLO DELL'ACQUA

L'acqua è un elemento della natura, che è intre forme o stati: solido, liquido e gas. Allo stato liquido si trova in fiumi, laghi, mari e pioggia. Stato solido, il ghiaccio e la neve; e stato gassoso, vapore e nuvole.

Il ciclo idrologico è il viaggio che rende l'acqua tutto il tempo, attraverso diversi Stati. Pioggia, che cade a terra, fornisce acqua nascite e fiumi, che alimentano i laghi e i mari alla fine della sua corsa. Tutti i corpidell'acqua tramite l'azione del calore, evaporare, ossia convertite in minuscole gocce d'acqua in aumento nell'atmosfera; Questi, per unirsi, formano nubi. Quando nuvole condensas a causa di sbalzi di temperatura, il vapore diventa ancora acqua che cade sulla terra sotto forma di pioggia o grandine o neve strada

1.3 BACINI

È un'unità territoriale in cui la precipitazione caduta d'acquaincontra ed escure un punto in comune o scorre lo stesso fiume, lago o mare. In questa zona in esseri umani, animali e piante, tutti loro sono interconnessi. I limiti del bacino è conosciuto come "spartiacque". Il bacino idrografico è una linea immaginaria che congiunge i punti di maggiore altezza nella zona delimitata tra due piste.

1.4 FIUME PRINCIPALE

Il fiume principale funge da unicocollettore delle acque.

1.5 I SUOI AFFLUENTI
Essi sono i fiumi secondari che sfociano nel fiume principale. Ogni affluente ha il suo rispettivo bacino, chiamato sottobacino.

I bacini idrografici sono interdipendenti sistemi di interagiscono in tempo e in aspetti biologici, fisico, produttivo, sociale, economica, culturale, politica, giuridica, istituzionale e tecnologico dello spazio.

2. USIDELL'ACQUA

L'acqua ha un indefinidad di usi per lo sviluppo delle attività dell'essere umano; È usato nella produzione di energia elettrica, agricoltura, allevamento di pesci, turismo industria, ricreazione, pesca, così come a casa. La qualità dell'acqua è determinata dall'uso che è di le. I benefici che gli esseri umani ottengono dall'acqua sarà maggiori se la qualità è migliore, cioè più siconserva la loro condizione originale ed è meno alterato.

Globalmente il maggiore uso dell'acqua per l'irrigazione (agricoltura), in secondo luogo è l'industria e il consumo umano terzo.

In Guatemala i diversi usi dell'acqua sono riassunti:

* Consumo umano (acqua potabile)
* Irrigazione (agricoltura)
* Industria
* Generazione di energia
* Ricreazione
* Pesca

Si èstimato che il consumo di acqua potabile è di circa 326 milioni metri cubi all'anno, che rappresentano l'1% del totale dell'acqua che ha il paese. Attualmente il più grande consumatore di acqua è l'agricoltura, l'approvvigionamento di acqua potabile da 332 comuni nel 70% viene fornito con acqua in superficie e 30 & delle acque sotterranee, anche 66% un sistemi di gravità, 19% utilizzanopompaggio e 15% sistemi miscelati.

3. PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI ACQUA A CITTÀ DEL GUATEMALA

3.1 EMPAGUA
È una dipendenza della capitale comune, creato il 28 novembre 1972, al fine di fornire, mantenere, gestire e mantenere il servizio di acqua potabile a città del Guatemala e la sua aria urbana di influenza.

Nel comune di Guatemala EMPAGUA genera ogni mese più di 10 mila litri di acqua...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Areas metropolitanas
  • Area Metropolitana
  • Areas metropolitanas
  • Las áreas metropolitanas
  • La radio juvenil en el área metropolitana
  • superestructura turistica del area metropolitana
  • área metropolitana tuxtla
  • área metropolitana y transporte público

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS