Spanglish

Páginas: 4 (785 palabras) Publicado: 31 de mayo de 2012
Uno scontro iniziale tra spagnolo e inglese si è contenuto fino ad esplodere poi a causa delle colonie spagnole in sud america. La collisione fra le due lingue si fece più aspra quando icolonizzatori inglesi si inoltrarono verso sud e verso ovest in direzione delle colonie spagnole. Lo spagnolo, infatti, ha iniziato ad influenzare il vocabolario inglese-americano a partire dal XIX secolo. Lospostamento verso ovest, in concomitanza con la corsa all’oro, la guerra ispano-americana e la “divulgazione” della cultura occidentale attraverso i film, ha fatto sì che molti termini spagnolifossero introdotti nella lingua inglese.

Spanglish detto anche “Tex-Mex” e “Texican”, è parlato nel sud ovest americano, ma lo si può sentire anche nella zona di New York City, California e Miami. Inaltre parole, il dialetto lo si può trovare in tutte le regioni con una ampia concentrazione di ispanici.
Questo tipo d’inglese americano solitamente è utilizzato come se fosse spagnolo, poichéutilizza sia parole inglesi che spagnole. Tuttavia molte parole dello Spanglish non fanno parte né dell’inglese tradizionale né dello spagnolo e sono viste come segni del deterioramento di entrambi lelingue.

Lo spanglish è considerato un dialetto di bassa categoria, ma “in ogni caso anch’esso, seppur appartenente alla popolazione povera e non istruita, contribuisce all’arricchimento della linguainglese”. Hendrickson puntualizza che: “Sembra inevitabile che questa nuova miscela linguistica chiamata spanglish sarà utilizzato per lungo tempo, anche perché la popolazione ispanica residente inAmerica cresce molto più rapidamente di ogni altro gruppo sociale”.
Molti Americani sono consapevoli della presenza crescente della popolazione che parla spagnolo, soprattutto delle grandi cittàamericane. Per soddisfare i bisogni di questo mercato linguistico in espansione anche la pubblicità ha provveduto diffondendo le campagne pubblicitarie anche in lingua spagnola, favorendo appoggiando la...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Spanglish
  • Spanglish
  • El Spanglish
  • El Spanglish
  • Spanglish
  • Spanglish
  • Spanglish
  • Spanglish

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS