Plot

Páginas: 6 (1456 palabras) Publicado: 18 de febrero de 2013
Copertura piana

INDICE
1. Descrizione del sistema costruttivo………………………………………..…… 03

2. Tipi e classi (sottoprodotti)………………………………………….. 04

3. Componenti e caratteristiche………………………………………….………... 06

4. Modalità di applicazione (processo costruttivo) ………………………….… 14

5. Controllo di esecuzione………………………………………………………………… 16

6. Le misure di sicurezza e la salutespecifici………………..……………………… 26

7.

Bibliografia…………………………………………………....….. 29



Unicall Architettura tenica 2

Copertura piana

1. Descripcione del sistema costruttivo .
La copertura:
La copertura dell'edificio è un elemento essenziale per la protezione dello spazio interno rispetto alle diverse condizioni ambientali come pioggia, neve o variazioni di temperatura, che costituiscono una parte del sistema edilizio, con l'unicaparticolarità che non è un contenitore verticale, ma che si rende proprio sistema, le sue caratteristiche strutturali e diversi tipi esistenti.

Sebbene la sua peculiarità funzionale è la guarnizione, la copertura é contenitore che sia, deve soddisfare le funzioni generiche di protezione e di isolamento che sono comuni a tutti l'involucro dell'edificio.

Le coperture comprendono una serie di strati,che in combinazione sono in grado di soddisfare tutte le esigenze. Questo insieme di strati funziona in modo efficace se si è disposti in un determinato ordine e continuità, se l'ordine è alterato, o se ci sono aree separate o l'acqua della piogia penetra nel corso del processo di costruzione, condizioni materiali vengono alterate e il coperchio non funziona. Necessità di essere considerato nelsuo design tutti gli elementi del sistema:

• • •

. La struttura deve soddisfare i requisiti meccanici. Il substrato deve trasmettere i carichi ai supporti. Gli strati distanziatori dovrebbe eliminare l'attrito tra gli elementi e garantire la compatibilità. L'impermeabilizzazione deve garantire la tenuta all´acqua. Lo strato protettivo è proteggere la copertura di agenti climatici come vento eradiazione solare. L'installazione deve essere previsti di un sistema di scarico corretta evacuazione dell'acqua piovana.

• •




Unicall Architettura tenica 2

Copertura piana

2. Tipi e classi (sottoprodotto).
Il studio della copertura é diviso en due grandi grupi, en funzione de la sua pendenza e funzionalitá:

a. Copertura inclinati (pendenza > 5%)
Sono chiamati quelli concopertura con forte pendenza, progettato principalmente per evacuare l'acqua facilmente, e che non sono accessibili se non per la manutenzione e, anche allora, con qualche difficoltà.

Sono costruiti di molti elementi sovrapposti aventi caratteristiche di impermeabilità relativa (ad esempio, piastrelle di ceramica, ardesia, lastre di cemento o piastre metalliche, ecc) e disposti in modo tale checiascuno di li conduce verso l'acqua situato sotto, e così via per evacuare l'acqua dal coperchio. La impermeabilità é garantita per la sovrapposizione adeguata ciascuno dei pezzi che compongono la copertura e la pendenza necessaria, a seconda della intensità di pioggia.

b. Cubiertas planas
Sono quei coperture che sono sensibilmente piane e hanno solo una leggera pendenza per impedireall'acqua di rimanere sulla sua superficie, poiché altrimenti potrebbe superare il livello di impermeabilità e di penetrare attraverso di essa. Inoltre, l'accumulo di acqua in un coperchio deve essere evitata anche (se non quello destinato), in quanto comporta un notevole aumento del carico che devono resistere la forgiatura superiore dell'edificio. L'impermeabilizzazione di coperquio piani è affidata aduno strato continuo di materiale impermeabile. I tetti piani vengano considerati accessibili. Una volta terminata la pavimentazione passabile passaggio che consente di persone (ad esempio, le copertine su plots). Ricevere, in genere, la denominazione dei terrazza. Se, tuttavia, non sono accettabili avere una finitura superficiale che li rende accessibili solo per la...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Plot
  • Plot
  • Historia Del Ploter
  • qq plot
  • POT Y PLOT
  • Plot de autocad
  • Stage Plot
  • Ploter

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS