Le goéland

Páginas: 4 (957 palabras) Publicado: 25 de abril de 2010
M I L A N O
Questa città si trova nella regione della Lombardia, nella pianura padana, una delle regoni più sviluppate dell'Italia. Ha una superficie di 181.76 km2 e una densità di 7,119 ab./km2.Questa città viene stata fondata dai celti verso il 600 prima di Cristo, ma dopo la conquista dei Romani, la popolazione celta è stata battezzata come “Mediolandum” che significa “la terra delmezzo”. Grazie alla pianura fertile del Po, dove si trova Milano, questa città si è diventata un centro importante per il comercio dell’Imperio Romano.
Più tardi si è diventata anche una cittàresidenziale per i Romani, durante il governo di Costantino il Grande.
Milano è oggi la seconda città dell’Italia, ma è anche una delle città più importante della moda, perche da la sensazione che lamaggioranza delle grandi boutiques di moda e dei nomi de designer vengono di qui.
Alcune strade sono Via Monte Napoleone e Via della Spiga, che sono il cuore dell’industria.
I POSTI TURISTICIIL DUOMO
Questa cattedrale è il símbolo della città. È stata cominciata nell’anno 1386 e finita 500 anni più tardi, è un capolavoro della architettura di stilo di alto gotico, che non si trovanel resto dell’Italia.
CENACOLO VINCIANO
È una delle più importantI opere d’arte del mondo, e si trova anche in questa città. Il Cenacolo è stato fatto da Leonardo Da Vinci, ma per vederla sIdeve fare una prenotazione molto tempo prima di andare perche, molta gente va soltanto per vederla un po’ di tempo.
Ci sono anche alcuni eventi culturali come Il festival di “Summer in the city”, chesarà dal 2 al 22 liglio 2009, un’altro festival latino che si chiama “Mambo, samba e rumba” che si farà dal 17 giugno al 17 agosto 2009 e anche i premi Cannes che si sono celebrati dal 10 al 16giugno 2009.
Se volete mangiare qualcosa, ci sono alcuni ristorante che mi hanno sembrati interessanti come:
Ciao: è in ristorante tipo de self-service, e particolarmente appezzato per il dolci....
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS