El Vecino Del Quinto. Resumen En Italiano

Páginas: 5 (1027 palabras) Publicado: 3 de julio de 2012
Capitolo 1: José Moyano, un bell’uomo, va a vedere l’appartamento in affito in Plaza Mayor a Madrid, la portiera Josefa glielo mostra e lui decide di affittarlo, anche se è molto grande e lui vive solo.
Capitolo 2: Clara, una delle 5 figlie dei Munoz, ha 15 anni ed è la maggiore, e appena vede José se ne innamora. Vive al 1 piano.
Capitolo 3: Clara entra in casa e racconta alla sorella 13enneMaria del nuovo vicino “muy guapo” e che ha una 40 d’anni. Maria dice che è troppo maturo e che probabilmente è fidanzato. Clara si arrabbia.
Capitolo 4: Maruja, la signora delle pulizie di Irene Vazquez, una professoressa di 34 anni, esce dall’appartamento e va alla fermata del pullman. Si ferma all’edicola a comprare un libro ma incontra Irene e glielo regala lei. Maruja torna a casa dalcompagno Manolo che non sa cucinare.
Capitolo 5: Il venerdì la piazza è molto affollata; Josè torna all’appartamento e chiede a Josefa se conosce qualcuno per pulirlo. Josefa chiede a Irene il numero di Maruja. Josè non si preoccupa del parcheggio perché guida una moto.
Capitolo 6: le sorelle Munoz tornano a casa e vedono José; Clara dice che diventerà il suo fidanzato e lo saluta. Josefa torna con ilnumero di telefono.
Capitolo 7: gli imbianchini hanno finito e José dà a Josefa la chiave di casa per Maruja, dei soldi per comprare il necessario per pulire e il numero del suo ufficio se ha bisogno.
Capitolo 8:Doña Carmela è una signora anziana che vive con un cagnolino.
Capitolo 9: Giovedì Maruja va a pulire e il venerdì mattina arriva il camion con tutte le cose di José, Josefa controlla,Clara aspetta invano che arrivi José. Irene torna a casa.
Capitolo 10: José telefona a Maruja per chiederle se può andare a pulire ogni settimana. Lei gli dice che il martedì mattina è da Irene e che può pulire il suo il pomeriggio. José le dice che le pagherà il pranzo.
Capitolo 11: Maruja esce da casa di Irene, va a mangiare e va a casa di José che le spiega cosa deve fare e le chiede distirare e di fare da mangiare per i suoi 3 figli quando stanno da lui.
Capitolo 12: la prima settimana di ottobre la piazza sembra vuota perché vengono tolti i tavoli e le sedie fuori dai bar perché fa meno caldo. Clara e Maria hanno ricominciato la scuola e anche Irene deve andare tutti i giorni; va in autobus o in metro o in taxi. 3 giorni la settimana va in palestra e il sabato mattina ha lezionedi ballo. José è contento della sua nuova casa, va in giro a piedi e il sabato mattina passeggia per il quartiere e va al mercato di San Miguel. Solo Josefa fa sempre il solito tranne ad agosto quando torna al suo paese in Estremadura. Non le piace vivere a Madrid percgè è troppo movimentata.
Capitolo 13: a Irene piace il suo lavoro anche se è stancante. Come compito x dopo le vacanze di natale isuoi alunni devono leggere “La colmena” di Cela. Dopo la lezione i prof di mate e inglese la invitano a bere una birra. Sono entrambi simpatici e attraenti ma lei preferisce gli uomini maturi. Dice che non può perchp deve andare in palestra ma poi accetta.
Capitolo 14: Irene non è fidanzata: le piace vivere da sola, può fare quello che vuole e viaggiare. Un collega la invita a teatro per ilsabato ma lei è già impegnata: ha una cena con amici.
Capitolo 15: Irene torna dalla palestra e Josefa le consegna una pacco che arriva dalla sua amica in Germania che le manda sempre qualche regalo. Sale sull’ascensore e José la raggiunge. Non si parlano, sono imbarazzati e Irene scende al suo piano. José pensa sia interessante.
Capitolo 16: I Munoz partono per il weekend e lasciano Maria e Clara acasa da sole.
Capitolo 17: José passa un tranquillo fine settimana. La domenica dopo l’aperitivo torna a casa e Clara suona alla porta; prima li chiede del sale, poi la farina e infine una sigaretta. José non ha nulla e Clara se ne va arrabbiata. José legge un libro giallo e guarda poi la tv. Si ricorda che deve lavare le cose della palestra ma quando apre la borsa si accorge che non è la sua....
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • el vecino del quinto
  • RESUMEN LOS VECINOS MUEREN EN LAS NOVELAS
  • Los vecinos mueren en las novelas resumen
  • resumen vecinos invasores
  • Resumen Los Vecinos Mueren En Las Novelas
  • Resumen "Vecinos Distantes"
  • Vecinos Distantes Resumen En Capitulos
  • Resumen Y Reproducción De Una Noticia En Italiano

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS