Mito di venzia

Solo disponible en BuenasTareas
  • Páginas : 2 (486 palabras )
  • Descarga(s) : 0
  • Publicado : 12 de enero de 2011
Leer documento completo
Vista previa del texto
Mito di Venezia.

Prima c’era l’oscutità e dopo le cose si trasformarono, evolsero e alla fine ricuperarono la vità.
L’acqua è diventata la forza maggiore che ha permesso l’evoluzione, quindinasce prima una città splendida nel sud del continente chiamato oggi America, si trata della città lacustre di Tenochtitlan; in Mexico. Gli aztechi vissero in questa parte del mondo e avevano avuto unagrande importanza economica, politica e militare, perche sapevano splotare le lagune. Questo situazione non piaceva ai dei maritimi dunque manifestarono il lo loro scontenti inondando la loro città.I dei penosi di questo disastre dicissero di dare una nuova opportunità agli uomini, ma questi avide (anziosi) di avere molto potere decissero di splotare ancora al mare e di creare un’ altra cittàlontana dal continente Americano. Questa città fu chiamata Venezia, per sbagliare i dei, gli uomini construissero la città in forma di pesce perché i dei pensassero che fossi un animale e nondestruissero di nuovo la città. Durante molto tempo gli uomini vissero in pace è sviluparono di nuovo il commerzo, l’economia e la politica senza pensare che avessero aperto le porti al pericolo. Delleinvazioni di altri popoli potenti come i fenici, grechi, e bizantini profitarono della debilità della città per introdurre la loro cultura e imporre le loro pensiere e politica, e apoderarsi delle lororichezze.
In colera i dei fassero un consiglio perche loro lasciassero il mare in pace. Dunque non gli aiutarono a spulsare gli enemici ma avevano pensato che questa volta la punizione sarebbeprogresiva. Oggi nel secolo XXI i veneziani sofrono per gli inondazioni, e cercano di rimediare il problema e di sfugire la distruzione. Con le loro tecnologie, creando una barrera metalica chiamata Mose persalvare la loro città.
Ma i veneziani non si rendono conto che con la costruzione della barriera metalica causano la colera del dio della terra perché impediscono alle altri speci di animali di...
tracking img