Tarea

Páginas: 3 (539 palabras) Publicado: 10 de noviembre de 2011
U.E italo venezolano Angelo de Marta.
Republica Bolivariana de Venezuela.

Settimana della lingua italiana nel mundo.
‘Cinema’

Prof:Integrantes:
-Elisabetta de Pizzo -Andrea Marín

Pto la Cruz , lunes10 de octubre del 2011.

ORIGEN DEL CINE ITALIANO:
In Italia appare anche il primo movimento di avanguardia cinematografica: già nel 1916 i futuristi pubblicano il Manifesto della CinematografiaFuturista e nel 1917 Anton Giulio Bragaglia gira il film Thaïs, un film curatissimo nelle scenografie, ipnotiche e simboliste, che saranno una fonte d’ispirazione per il cinema espressionista tedesco.HISTORIA DEL CINE ITALIANO:
Il cinema italiano iniziò la propria vita pochi mesi dopo la prima proiezione pubblica deifratelli Lumière, avvenuta a Parigi il 28 dicembre 1895: nell'ultimo dopoguerrala cinematografia italiana sarà una delle più influenti e premiate a livello mondiale.
Il cinema venne portato in Italia dagli operatori Lumière nel corso del 1896. A marzo il cinematografo arrivòa Roma e a Milano, ad aprile a Napoli, a giugno a Livorno, ad agosto aBergamo, Ravenna e Bologna. A Pisa nel 1899 aprì il più antico cinema italiano tuttora in esercizio: il cinema Lumière[1].

ACTORESITALIANOS:
Mario Soldini (Un'anima divisa in due); di Carlo Mazzacurati (Un'altra vita), di Mario Martone (Morte di un matematico), di Pasquale Pozzessere (Verso sud), di Antonio Capuano (Vito e glialtri), di Francesca Archibugi (Il grande cocomero), di Daniele Segre (Manila paloma blanca), di Sergio Rubini (Il viaggio della sposa); mentre Paolo Benvenuti con Confortorio e Gianni Amelio con Illadro di bambini, più anziani e con più esperienza, hanno azzardato opere di grande e coraggiosa sintesi, e Giuseppe Tornatore che con il suo Nuovo Cinema Paradiso ha vinto l'Oscar nel 1990.
In...
Leer documento completo

Regístrate para leer el documento completo.

Estos documentos también te pueden resultar útiles

  • Mi tarea Tu tarea
  • tarea tarea
  • Tarea Tarea
  • Tarea
  • Tarea
  • Tarea
  • Tarea
  • Tarea

Conviértase en miembro formal de Buenas Tareas

INSCRÍBETE - ES GRATIS